Economia

Incrementi positivi per l’Ortofrutticola di Albenga

Mercato ortofrutticolo

Albenga. Continua a crescere il fatturato del Magazzino Prodotti per l’Agricoltura della Cooperativa L’Ortofrutticola di Albenga. Malgrado un inizio non del tutto favorevole del settore ortaggi e del settore fiori, anche a causa delle condizioni meteorologiche avverse, l’MPA della Cooperativa ingauna chiude i primi sei mesi di attività del 2010 con un incremento di vendite del 6,80 per cento rispetto allo stesso periodo del 2009; mentre un significativo sviluppo è stato registrato nel solo mese di giugno con un più 8,43 per cento rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

In aumento anche il numero di privati che si rivolge all’Ortofrutticola per l’acquisto di attrezzatura o materiale agricolo ma a beneficiare del “Premio Fedeltà”, messo in campo dai vertici della società, sono i 700 soci che programmando i loro acquisti possono usufruire di interessanti sconti che possono essere detratti direttamente alla cassa. Un meccanismo a scaglioni trimestrali attraverso il quale gli sconti aumentano al crescere del volume degli acquisti effettuati (i soci che effettuano compere per una spesa tra i 2 mila e i 5 mila euro, possono usufruire di un buono acquisto del 1 per cento, coloro che raggiungono i 5 mila euro possono usufruire dello sconto del 2 per centro,  mentre per chi varca i 15 mila euro la percentuale sale al 3 per cento o al 4 per cento se le spese saliranno a 25 mila euro o più). Nei primi sei mesi dell’anno, oltre 200 soci della Cooperativa hanno già usufruito dei bonus mentre altri associati attendono di raggiungere lo scaglione più alto per ritirare il premio maggiore.

E con l’arrivo della stagione estiva, per rispondere alle esigenze dei clienti e soci, nel magazzino prodotti per l’agricoltura approda il nuovo orario di apertura al pubblico. Per l’acquisto di attrezzatura o materiale agricolo, fino al 15 settembre, sarà possibile rivolgersi nella sede di via Dalmazia dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30 e dalle 15 alle 19; mentre il sabato dalle 8 alle 12.30. Inoltre, all’interno dell’MPA il servizio di fitofarmacia offerto dai cinque tecnici addetti all’assistenza tecnica della cooperativa albenganese sarà attivo anche durante il periodo estivo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.