Genova. Anche gli studenti del Laboratorio Audivovisivi Buster Keaton del Campus Universitario di Savona hanno partecipato alla tredicesima edizione del Genova Film Festival, che si è aperto il 28 giugno e si chiuderà domani. Tra i ragazzi che partecipano a questo progetto, che affronterà in ambito didattico un’esperienza comunicativa legata alla copertura di un’evento, alcuni si occuperanno della copertura audiovideo del Festival attraverso la realizzazione di clip video e interviste a ospiti, staff, pubblico e tutto ciò che ruota intorno al Festival e che verranno prodotte in tempo reale rispetto allo svolgimento della manifestazione.
Altri invece gestiranno e cureranno il blog sul quale verranno pubblicati i video oltre a interviste, opinioni, aggiornamenti e recensioni sui film in concorso, sulle rassegne e sulle retrospettive in programma (http://labaudiovideosdc.wordpress.com/). A Genova, per la durata del Festival, è stata presente anche una delegazione della web radio CampusWave (http://www.campuswave.it/)
Il Laboratorio Audivovisivi Buster Keaton si trova all’interno del Campus Universitario di Savona, sede dei corsi di laurea triennale e specialistica in Scienze della Comunicazione. Nel 2008 e nel 2009 ha portato gruppi di studenti di Scienze della Comunicazione ad AnteprimaDoc, il Festival del Documentario di Bellaria Igea Marina.