“Giovani talenti a Cairo” si esibiscono con le loro professionalità

concerto bruno 2

Cairo. La Consulta Giovanile, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Cairo, ha aderito quest’anno all’iniziativa denominata “Festival dei Giovani” organizzato dalla Provincia di Savona, Assessorato alla Cultura, all’interno del progetto Energie in divenire con l’evento “Giovani talenti a Cairo” che si svolgerà sabato 31 luglio a partire dalle ore 18:00 in piazza della Vittoria e sarà dedicato a tutte le forme artistiche giovanili, siano esse di tipo figurativo, musicale o altro, con l’intenzione di dare modo a tutti i giovani che lo vorranno, di far conoscere le proprie opere al pubblico esponendole o esibendosi all’aperto in piazza a  Cairo.

“Un evento per i giovani, per dargli la possibilita’ di esibirsi e mostrarsi al pubblico ad amici e coetanei. Il bello di questa festa è che l’idea  è stata lanciata con la creazione di un volantino fatto girare su facebook e appeso in giro per Cairo dove si invitavano giovani talenti a contattare la consulta giovanile. Da qui proprio i ragazzi si sono fatti avanti e hanno proposto loro cosa volevano fare; a seguire abbiamo fatto 2 riunioni in Comune con presenti circa 30 ragazzi e abbiamo organizzato l’evento.

Da questi incontri i giovani hanno lanciato anche alcune richieste che porterò all’attenzione dell’Amministrazione: la creazione di un luogo adatto e disponibile come sala prove per le band e la possibilità per i giovani di utilizzare, a prezzi accessibili a tutti, gli spazi espositivi all’interno del palazzo di Città” ha detto Alberto Poggio (Cons. Com. Presidente Consulta Giovanile).

“Da sempre si sente dire che a Cairo non c’è nulla e non si fa nulla per i giovani. Ecco che è nata un idea per tenere i giovani a Cairo e attirarne altri da altre zone della Valle Bormida . Ci auguriamo che abbia successo e che si possa ripetere in futuro”ha detto Giorgia Ferrari ( Cons. Com. delegata alle Politiche Giovanili)

Le Band che suoneranno alla festa sono: The Lonesome Pines;Black elephant,The SixtySix-66, Rotten Apples,Diatomea,
Skull Da Bagno, Wild Dreamers, Fm Murialdo,NicoDj Bomberhouse the voice.

Saranno presenti con le loro opere creative:

le pittrici del GRUPPO4: Rossella Bisazza, Stefania Bruno, Monica Porro, Laura Di Fonzo, Laura Costa, stilista, Sara Celano, stilista, Taddi Fabio, creazione di maschere in lattice, Ilaria Tranquillo, fotografa, Roxana Sa, fotografa, Alessandro Arrighi, fotografa, Elisa Parodi , cuoca – decorazioni dolciarie,Alessio Murgia, cuoco – decorazioni dolciarie, Alice Gallareto, disegni & fotografia.

 
Grazie alla collaborazione con la Polisportiva di Bragno ci saranno panini, salsiccia, würstel e patatine fritte e  l’Associazione InVivoVeritas proporrà un percorso degustativo di Birra Locale.

Inoltre sarà presente il gruppo Briciole di solidarietà, un catering non profit.

L’ingresso alla manifestazione è libero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.