Cronaca

Furti di auto, i nomadi interrogati dal gip: avvocati chiedono scarcerazione

Carcere di Savona

Savona. Sono stati ascoltati questa mattina, dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Savona, Walter Di Meo, 37 anni, Alessio Bresciani, 31 anni e Giovanni Matafù di 39 anni, la banda di nomadi, arrestata dalla Squadra Mobile di Savona, specializzata in furti di auto. Davanti al giudice l’unico ad avvalersi della facoltà di non rispondere è stato Di Meo.

Bresciani e Matafù hanno invece deciso di rispondere alle domande del gip e avrebbero ammesso le proprie responsabilità. In particolare, secondo quanto trapelato, Matafù avrebbe spiegato al giudice di aver agito così perché si trovava in un momento di bisogno. Sempre questa mattina è stata ascoltata anche J.R., 25 anni, la compagna di Bresciano, coinvolta nei furti, che però non era stata arrestata (ha l’obbligo di firma e il divieto di uscire in ore notturne). Anche la donna si è avvalsa della facoltà di non rispondere.

I legali degli arrestati hanno presentato poi un’istanza di scarcerazione ma il gip si è riservato di decidere in merito e ha trasmesso la richiesta al pubblico ministero per un parere.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.