Festival di Verezzi, la Camera di Commercio ha premiato Antonio Zavatteri

Borgio Verezzi. Il regista Antonio Zavatteri della Compagnia Gank di Genova ha ricevuto ieri, venerdì 16 luglio, il primo Premio Camera di Commercio di Savona dalle mani dell’assessore dottor Franco Zino per la commedia “La bottega del caffè” di Carlo Goldoni, spettacolo che ha registrato il record di presenze nella singola serata del 23 luglio 2009.

Istituito quest’anno, il premio sarà conferito ogni anno allo spettacolo che, nella precedente edizione del Festival, si sia particolarmente distinto, coniugando la qualità dell’allestimento e della recitazione al gradimento del pubblico e dimostrando la capacità di catalizzare l’interesse dei media per il nostro territorio, in quel felice connubio tra cultura e turismo che da anni contraddistingue la manifestazione verezzina.
 
Domani, domenica 18 luglio, saranno l’attore imperiese Simone Gandolfo e il violoncellista piacentino Lamberto Curtoni ad affascinare la platea del Festival con un testo contemporaneo scritto da Elvira Mujičić e dallo stesso Gandolfo, Ballata per un assedio.

Il testo portato in scena a Verezzi coincide quasi con la commemorazione del 15° anniversario dell’eccidio di Srebrenica, avvenuto l’11 luglio 1995, quando circa ottomila persone vennero uccise da militari e paramilitari al comando del generale Ratko Mladic. Un momento di toccante teatro dunque, legato a una triste realtà che si perpetua nel tempo in altri luoghi ma sempre con le stesse modalità e vittime innocenti: un monito per tutti e un’occasione di riflessione per il pubblico del Festival che assisterà a quesa serata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.