Economia

Ferrania: lunedì a Cairo la firma per i cantieri scuola-lavoro

Enrico Vesco, ass. al Lavoro Liguria

Cairo M. Si terrà lunedì mattina alle ore 9:00, presso il Palazzo di Città a Cairo Montenotte, la firma sulla prosecuzione dei cantieri scuola-lavoro per i lavoratori cassaintegrati di Ferrania. L’accordo rientra nell’intesa raggiunta tra azienda e sindacati di categoria per la prosecuzione fino alla fine di novembre della cassa integrazione in deroga per i 225 dipendenti dell’azienda cairese. I cantieri scuola-lavoro sono finanziati dalla Regione Liguria.

Alla firma sarà presente l’assessore regionale al lavoro Enrico Vesco, le organizzazioni sindacali di categoria ed il Comune di Cairo Montenotte. In questo modo i lavoratori di Ferrania, che verranno impiegati per lo più presso enti locali del territorio valbormidese e savonese, potranno avere una integrazione al reddito di 500 euro mensili.

Intanto i sindacati di categoria, supportati dalla parole del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, sperano in una evoluzione positiva in merito alle trattative in corso per una forte partnership sul fronte della realizzazione del polo del fotovoltaico, con la speranza che le sinergie industriali possano concretizzarsi prima della scadenza della cassa integrazione a fine ottobre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.