Cronaca

Entra in un’alloggio e scappa con una borsetta: riconosciuto mentre dormiva in spiaggia

Polizia

Savona. Questa mattina, gli agenti della Squadra Volante di Savona hanno effettuato il fermo di polizia giudiziaria nei confronti di Maurizio Palma, 39enne italiano residente a Torino, in relazione al reato di furto in abitazione aggravato.

L’uomo era ricercato dalla serata di ieri, quando, nella stessa via Vittorio Veneto, si era intrufolato all’interno di un’abitazione e ne era uscito con una borsetta di proprietà di una donna che, in quel momento, stava dormendo nello stesso alloggio.

La donna si è avveduta della presenza di un ladro in casa, ma l’uomo si è dato alla fuga. La signora ha avvertito i vicini ed è scesa in strada. Ha avuto l’idea di far squillare il cellulare che si trovava nella sua borsa , lo squillo è stato udito dai presenti, che hanno così notato il malvivente, ma il piemontese è stato lesto a dileguarsi.

Sono state le stesse vittime del furto, questa mattina, a riconoscerlo sulla spiaggia di Savona. I poliziotti, immediatamente giunti sul posto, lo hanno trovato ancora in possesso del telefonino sottratto qualche ora prima. A quel punto il ladro ha ammesso le proprie responsabilità consentendo anche il rinvenimento degli altri oggetti rubati. All’uomo è stato, inoltre, sequestrato un coltello a serramanico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.