Diocesi&Campus: uno spot per santa Maria Giuseppa Rossello

Cattedrale Savona

Savona. La realizzazione di un prodotto audiovisivo divulgativo da utilizzare in occasione del  Convegno per il bicentenario della nascita di santa Maria Giuseppa Rossello e degli eventi correlati, organizzati nel mese di maggio del 2011 dalle Figlie di Nostra Signora della Misericordia. Con questo obiettivo è stata avviata una originale collaborazione tra l’Istituto religioso savonese e il Campus universitario di Legino, in particolare con il Corso di studi in Scienze dalla Comunicazione.

L’iniziativa, coordinata dal noto autore televisivo savonese Felice Rossello, vedrà la consulenza progettuale ed organizzativa dell’ “Italian Riviera-Alpi del Mare Film Commission”, un’associazione no-profit per la promozione del territorio del Ponente ligure come ‘set’ di produzioni audiovisive.

Di tale progetto si è recentemente parlato a Savona presso il Palazzo della Provincia, a margine dell’incontro di presentazione del libro di monsignor Vittorio Peri “Santa Maria Giuseppa Rossello. Cuore a Dio mani al lavoro”, che ha visto gli interventi, fra gli altri, del vescovo diocesano Vittorio Lupi e della Madre generale delle Rossello suor Maria Beatriz Lassalle.

Il progetto di divulgazione della figura della santa in questo periodo è nella fase iniziale di progettazione. Oltre alla realizzazione di uno studio storico e di una specifica tesi di laurea viene proposto agli studenti lo sviluppo di un progetto di marketing e di comunicazione denominato: ‘Santa spot. Mission impossible?”. Vari i supporti mediali utilizzabili: dal fumetto al video, dal video-clip alla fotografia, dal jingle radiofonico al sito web. Dopo la produzione del materiale, da consegnare entro il mese di gennaio del 2011, verrà realizzato un dvd contenente i migliori  spot degli studenti dell’Università di Savona, fotografie e video dei luoghi della santa nel Savonese e altri contributi, come ad esempio una mappa interattiva delle varie sedi dell’Ordine nel mondo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.