Cronaca

Crollo in cantiere ad Alassio: i lavori proseguono con qualche “ma”

Alassio. Potranno proseguire i lavori nel cantiere di via Ferreri ad Alassio, dove ieri è crollato parte di un muro finendo sul terrazzo di un’abitazione vicina.  Dopo il primo sopralluogo dei pompieri e del personale Asl, avvenuto dopo il crollo, si è deciso di non sequestrare l’area e si è evitato anche lo sgombero delle case accanto visto che non ci sarebbero problemi nè di natura statica nè di altro tipo.

Ieri sera, però, intorno alle 21, qualche calcinaccio sarebbe caduto nuovamente obbligando i pompieri ad un nuovo sopralluogo e la ditta a promettere l’immediata messa in sicurezza delle situazioni a rischio.

Non è la prima volta che la polizia municipale deve però intervenire proprio in questo cantiere, chiamata da alcuni vicini. Nei giorni scorsi, ad esempio, era caduta una parte di cornicione. Inoltre, lamentele erano arrivate per la vibrazioni causate dalla demolizione, e per il sollevamento delle polveri. Il cantiere, aperto recentemente, serve per la demolizione e la ricostruzione della palazzina. Al posto dell’albergo saranno costruiti alloggi, più probabilmente seconde case, oltre ad alcuni parcheggi sotterranei.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.