Cronaca

D.F. Helicopters, continuano le indagini: contestato il reato di “frode in commercio”

elicottero

Villanova d’Albenga. Frode in commercio. Dovrebbe essere questo, almeno secondo quanto trapelato dalla Procura savonese, uno dei reati contestati nell’ambito dell’inchiesta sugli elicotteri ultraleggeri prodotti dalla D.F. Helicopters srl di Villanova d’Albenga. Un’indagine che nella giornata di ieri ha portato al sequestro probatorio di due elicotteri “Dragon 334” a Villanova d’Albenga nella sede dell’azienda.

Il sostituto procuratore Maria Chiara Paolucci, che coordina l’inchiesta, ha anche disposto il sequestro probatorio di altri velivoli dello stesso modello, in tutto circa una decina, che sono attualmente in uso in altri aeroporti italiani. Sembra chiaro che, a questo punto dell’indagine, sul registro degli indagati sia finito già qualche nome ma su questo aspetto la Procura mantiene il più stretto riserbo.

Nei prossimi giorni, oltre a continuare i sequestri dei “Dragon” (gli esemplari in giro per il mondo dovrebbero essere più di cinquanta), la Procura dovrebbe conferire ad alcuni periti l’incarico di verificare la conformità delle caratteristiche tecniche dei mezzi a quanto dichiarato dalla casa madre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.