Celle Ligure: si parte con il Busker’s Festival

Giorgio Conte

Celle Ligure. Il Comune di Celle Ligure rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Busker’s Festival dedicato alla musica “in strada” che si terrà da mertedì 7 luglio a martedì 11 agosto. E lo fa alla grande aumentando, rispetto agli scorsi anni, la durata della manifestazione con ben undici formazioni coinvolte.

L’anteprima Busker’s Festival avrà come protagonista l’effervescente spettacolo proposto dalla Chain Gang in programma mercoledì 7 luglio alle ore 21.30 sul Palco Centrale Bandiera Blu del Lungomare Colombo. The Chain Gang è un effervescente quintetto di ragazzi liguri con un solo obiettivo:  far rivivere il soul. Nel loro spettacolo, affascinati dalle radici nere del gospel, degli spirituals e del blues, i Chain Gang ripercorrono cinquant’anni di black music, da Sam Cooke a Stevie Wonder, da Otis Redding a Bill Withers, dai Temptations ad Amy Winehouse.  Prima di loro, alle ore 21.00 sempre sul Palco Centrale Bandiera Blu si terrà la presentazione dei Campioni partecipanti al “XX Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa”

Dal 20 luglio fino al 17 agosto si alterneranno poi spettacoli che spaziano dalla grande musica d’autore di Giorgio Conte agli appassionati ritmi del flamenco del Mediterranea Quartet; dal rhythm ‘n’ blues della giamaicana Dilu Miller al fascino del son cubano dei Mezcla; dal concerto-tributo a Battisti di Roberto Testini alla magia del fado presentato dal bravissimo Armando Corsi. E poi ancora blues e zydeco con i Pulin & The Little Mice  più un importante spazio dedicato alle musiche di formazioni itineranti. La Bandarotta Fraudolenta e l’Orchestra Barakà andranno infatti incontro a residenti e turisti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.