Celle Ligure: gli appuntamenti fino al 2 agosto

celle ligure

Celle Ligure. Da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto, in località Roglio, dalle ore 19,00 alle 21,00 si terranno a Celle le “Cinolimpiadi Summer 2010”.

Attraverso il CNS Libertas e la Federazione Italiana Sport Cinofili sono in programma le più importranti attività cino-sportive, manifestazioni a sei zampe: per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alle discipline cinofile ci saranno attività e percorsi, seguiti da tecnici ed istruttori riconosciuti ed accreditati dalla FISC. Le cinolimpiadi sono a perte a tutti i cani, senza distinzione di età, sesso, razza.

Programma: venerdì 30, dalle h. 19,00 alle h. 21,00 Agility ludica percorso conduttore in-formato/cane educato. Tutti i partecipanti verranno affiancati da istruttori professionisti con i quali potranno partecipare alla presentazione delle attività ludico sportive in programma; sabato 31 luglio, dalle h. 19,00 alle h. 20,00 Laboratori di ludo-agility. Progetto per i valori dello sport solidale come prevenzione alla cultura del doping e come strumento di inclusione dei giovani nelle reti sociali. Dalle h. 20,00 alle h. 22,00 Gara amatoriale di danza con il cane; domenica 1 agosto, dalle h. 19,00 alle h. 21,00 Ludo-agility. Tutti i partecipanti verranno affiancati da tecnici di Ludo-agility, esperti in Pet-therapy. Quota di partecipazione 10 €; apertura segreteria h. 18,30; le iscrizioni possono essere inviate a segreteria@ludoagility.eu.

Domenica 1 agosto, invecem inpiazza Assunta (località Piani), alle ore 21,15 Il “Keyg Project Duo”, composto da Fabrizio Calzolari e Ivana Briano (voce e chitarra), propone un repertorio di musica pop e rock, italiana e straniera, dagli anni ’60 ad oggi.

Lunedì 1 agosto, dal ritrovo di via Boagno alle ore 21, partiranno invece una serie di visite guidate in compagnia di Valerio Peluffo, esperta guida turistica, che ci accompagnerà in un itinerario, che muove dal settecentesco Palazzo Ferri, sede del Municipio, lungo i caruggi che serbano la memoria di alcuni figli illustri della nostra terra: il generale G. F. Pescetto, la famiglia Biale, il sindaco M. Poggi, N. Aicardi, lo scultore P. Costa. Tappe obbligate la Parrocchia di S. Michele, “diamante incastonato in una foresta di ulivi”, secondo  la celebre definizione del tribuno francese Lèon Gambetta, cellasco per parte di padre e l’attiguo Oratorio della confraternita, con le “casse” processionali, portate a spalla dai cristezanti. Non solo arte e storia, ma anche tradizioni, leggende e curiosità: la pesca e le insidie del mare, i coralli e la medicina, gli ex-voto e la proverbiale parsimonia dei liguri. Insomma, un modo per conoscere qualcosa in più sulle nostre origini, a cura del Comune di Celle Ligure.

Infine, martedì 3 agosto, è la volta del “Busker’s Festival”, rassegna musicale itinerante organizzata da Comune di Celle Ligure e Associazione Culturale Corelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.