Cronaca

Celle, fumo nelle carrozze di un Intercity: Procura apre inchiesta

Savona - Tribunale

Celle L. La Procura della Repubblica di Savona ha aperto un fascicolo, per ora contro ignoti, per interruzione pubblico servizio e per pericolo colposo di disastro ferroviario, in merito al principio di incendio sull’Intercity 518 nei pressi stazione Celle Ligure avvenuto la scorsa settimana.

Il treno, partito da Roma Termini e diretto a Ventimiglia, dopo essere ripartito da Genova è stato fatto fermare d’urgenza alla stazione cellese in quanto i freni bloccati di un carrello della prima carrozza si erano surriscaldati, con il rischio di innescare un incendio. Il conseguente surriscaldamento dei freni ha però provocato la presenza di un denso fumo all’interno delle carrozze del convoglio, con un serio pericolo di intossicazione per gli stessi passeggeri.

Nei prossimi giorni la Polfer, su incarico ricevuto dalla Procura, svolgerà ulteriori accertamenti sull’accaduto sentendo il personale in servizio sul treno ed i soccorritori giunti sul posto, oltre ad alcuni passeggeri le cui testimonianze potrebbero essere utili ai fini dell’indagine.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.