Economia

Cartiera Verde, l’azienda guarda a Verona per essere competitiva sul mercato

Savona - cartiera varazze protesta

Varazze. Dopo le preoccupazioni emerse dai sindacati di categoria e dai lavoratori circa un interessamento della società ad acquisire un nuovo stabilimento in provincia di Verona, l’azienda scioglie ogni dubbio e conferma questa sua volontà precisando che si tratta di una scelta dettata da logiche di mercato.

“Con riferimento a quanto diffuso nella giornata di ieri circa il possibile interessamento del Gruppo Cartiera Verde Romanello ad acquisire un nuovo stabilimento cartiero nella provincia di Verona, i vertici aziendali confermano l’interesse ad acquistare tale sito in una logica di potenziamento del Gruppo al fine di renderlo più competitivo sul mercato”.

“Si precisa, infatti, che la cartiera nel veronese produce e produrrebbe un manufatto diverso rispetto alla carta da giornale realizzata a Varazze e sinergico invece alla linea produttiva del packaging dello stabilimento di Udine. Inoltre l’azienda ribadisce che il futuro dello stabilimento di Varazze è strettamente correlato al riequilibrio del mercato ed alla soluzione delle problematiche burocratico – amministrative che gravano sul sito produttivo”.

“Infine i vertici di Cartiera Verde Romanello sottolineano che, nel rispetto ed in ottemperanza di quanto stabilito nell’accordo sottoscritto il 28 maggio 2010 dalla Cartiera stessa, dall’Unione Industriali di Savona e dalle organizzazioni sindacali confederali, l’attività di manutenzione degli impianti concordata tra le suddette parti è stata effettuata secondo le condizioni stabilite dall’accordo stesso”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.