Sport

Campionato Derive del Savonese: una prova a Mari e Carasso, l’altra a Barbieri

vela

Albisola Superiore. Finalmente un fine settimana di regate messo a segno dal Campionato Derive del Savonese.

Sabato 17 una piacevole brezza di Scirocco a 3 metri accompagnata da un caldo afoso a più di 30 gradi ha permesso all’organizzazione di dare il via alle quattordici imbarcazioni allineate sulla linea di partenza alle 14,30. Nell’arco di un’ora di media si riesce a terminare tutto, in cima alla classifica di giornata il solito trio composto da Mari – Carasso con lo Strale, Barbieri con il Finn e Cardettini con il byte CII.

La mattina seguente tutti pronti per prendere il mare, una signora Tramontana che soffia dalla notte si distende intorno ai 9/10 metri. Tutti quelli che si sentono pronti prendono il mare alle 10,30 per raggiungere la linea di partenza verso l’orizzonte. Il vento rimane disteso per tutta la regata che si svolge per i primi con un tempo record di 33 minuti. Buona la prova del Finn di Barbieri che giunge primo; a seguire l’ottima seconda posizione del Laser di Ottonello e la terza dello Strale Mari/Carasso. Rilevante anche il quarto posto ottenuto dal 420 della coppia Poggianti / Pagnacco della Lega Navale di Spotorno.

La classifica generale con uno scarto è guidata da Barbieri (Finn), seguito dalla coppia Mari / Carasso su Strale e dal giovane Ottonello su Laser. La classe 470 è guidata dalla coppia Cascio / Cascio; la classe 420 dalla coppia Poggianti / Pagnacco.

Appuntamento a domenica prossima per la sesta giornata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.