Cammino lungo la via Francigena, domani l’arrivo di Peretti e Terravecchia

Peretti e Terravecchia

Toirano. E’ previsto per domani mattina, intorno alle ore 10, l’arrivo dei due camminatori Beppe Peretti e Simone Terravecchia in piazza San Pietro a Roma. A loro, a partire dal Gran San Bernardo, si è aggiunto anche Eugenio Bertelli di Campodarsego.

Nel corso delle ultime tappe i due camminatori hanno ricevuto la visita di amici, parenti e delegazioni del Comune di Toirano e del CAI di Loano che hanno svolto una parte del cammino insieme a loro.

Gli ultimi giorni sono stati impegnativi soprattutto per le condizioni climatiche. Oggi i tre sono nel Comune di La Storta e stanno procedendo sulla via Cassia alla volta di Roma. Nel corso di viaggio, iniziato a Canterbury il giorno 4 maggio., hanno percorso quasi 2000 chilometri.

“Come Comune, giorno dopo giorno, abbiamo seguito e sostenuto il cammino di Beppe e di Simone – dichiara Fulvio Panizza, presidente del Consiglio di Toirano -. Abbiamo creato anche un gruppo su facebook, denominato ‘Beppe Peretti e Simone Terravecchia la nuova avventura’, nel quale si possono vedere alcune delle immagini più significative che danno la misura di questa impresa”.

“Nel corso di questi due mesi – prosegue Panizza -, ci siamo trovati a collaborare con comuni e forze di polizia, con privati e associazioni che non hanno esitato ad appoggiare Beppe, Simone e ora anche Eugenio. In particolare mi riferisco al Comune di Pontremoli, di Alassio e di Vendone. E’ stato un piacere seguire questo percorso animato soltanto da passione e forza di volontà e, a nome della Giunta, invio loro le nostre più vive congratulazioni e un caloroso abbraccio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.