Sport

Baseball, un ottimo Sanremo spegne le illusioni dei Cubs

baseball

Albissola Marina. Sette giorni dopo la bella vittoria sui Genova Gryphons, gli Albisole Cubs ci hanno riprovato, invano, contro il Sanremo. La partita, giocata sabato sera sul diamante di Pian di Poma nella città matuziana, è stata intensa e spettacolare fino al quinto inning poi i padroni di casa hanno fatto pesare la loro superiorità tecnica spegnendo i sogni di vittoria dei Cubs. Per gli albisolesi, protagonisti comunque di un’altra bella partita, rimane la soddisfazione di aver dato del filo da torcere ai sanremesi dimostrando di saper giocare senza troppi timori riverenziali anche contro le migliori formazioni della serie C nazionale.

Dopo un primo inning in bianco per entrambe le squadre, nella seconda ripresa l’attacco sanremese si sblocca segnando il punto dell’1 a 0. Buona ed immediata la risposta degli albisolesi che al terzo inning pareggiano portando lo score sull’ 1 a 1. Il quarto e quinto inning sembrano la fotocopia dei precedenti, con i matuziani che tornano in vantaggio per 2 a 1, con l’immediata risposta dei Cubs che si ripropongono nuovamente mettendo ancora la partita in parità sul 2 a 2. Al quinto attacco matuziano la svolta, sceso dal monte l’ottimo lanciatore partente dei Cubs, Christian Gilardo, i “Blues” sanremesi trovano lo spunto giusto e mettono a segno cinque punti che portano il punteggio sul 7 a 2.

Tra il sesto e settimo inning gli albisolesi cercano inutilmente di riportarsi sotto ma i loro attacchi si infrangono contro la buona difesa di un Sanremo che in attacco trova ancora due punti per allungare sul 9 a 2. All’ottava ripresa gli albisolesi le provano davvero tutte per cercare ancora qualche punto ma anche in questa occasione le illusioni dei Cubs si spengono nel guanto dell’interbase sanremese Andrea Ardielli che “salva” il suo lanciatore con tre eliminazioni spettacolari, una più bella e difficile dell’altra. La partita dei Cubs finisce praticamente qui. Con un Sanremo ormai lanciato, i Cubs non riescono più a trovare le energie e nel turno di attacco matuziano, in una situazione di basi piene e nessun eliminato, i padroni di casa riescono a segnare i tre punti per il 12 a 2 che sancisce il punteggio finale dell’incontro.

Per quanto riguarda la classifica, questa quarta giornata di ritorno ha emesso già i primi verdetti. I Cubs e il Genova, sconfitto di misura a Fossano, sono matematicamente fuori dalla corsa per i playoff promozione mentre per il primo posto del girone, anche se la matematica da ancora una chance al Fossano, sembra una corsa a due tra Sanremo e Cairese. Prima vittoria per il Boves che ha battuto, a sopresa, i cugini del Mondovì.

“Una sconfitta che non fa troppo male – commenta coach Flavio Pomogranato -. Il Sanremo è, insieme alla Cairese, la squadra più forte del campionato ed anche in questa occasione abbiamo dimostrato di saper stare in campo quasi alla pari con i migliori. Fino a metà partita ho avuto la sensazione che si potesse anche vincere poi noi siamo calati di tono ed il Sanremo ha fatto valere la sua maggiore caratura tecnica riportandoci con i piedi per terra e vincendo, meritatamente, la partita. Sono comunque soddisfatto, Ciccio Gilardo ha lanciato ancora una bella partita, Robert Celiku si è confermato in netto progresso ed i nostri giovani in generale stanno facendo esperienza e migliorano di partita in partita e, con uno sguardo al futuro, la cosa è davvero positiva”.

Prossimo appuntamento per gli albisolesi domenica 11 luglio alle ore 15,30 con la trasferta piemontese a Fossano. Per i Cubs un altro incontro che sulla carta appare davvero proibitivo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.