Architetti e ingegneri in corsa per il Premio “Cuneo Savona Imperia 2010”

Documento contratto

Gli Ordini degli Ingegneri, degli Architetti, e l’Unioni Industriali – sezione edili  delle Province di Cuneo, Savona e Imperia, hanno bandito tra i propri iscritti il Premio di Architettura e Ingegneria “Cuneo Savona Imperia 2010”.

L’iniziativa nata nel 1995, con cadenza biennale, vuole promuovere la qualità del costruito sul territorio delle tre Province attraverso la selezione di progetti di ingegneria e architettura che hanno raggiunto risultati di rilievo, realizzati e completati tra il 1° gennaio 2004 ed il 31 maggio 2010.

Il premio è riservato a tutti i professionisti (architetti e ingegneri) iscritti agli Ordini professionali delle tre Province e alle imprese iscritte a una delle Unioni Industriali – sezione edili delle tre Province. Le opere saranno valutate da una giuria composta da cinque membri di valenza internazionale e da esperti del settore. Sarà premiata la miglior realizzazione di ciascuna categoria (nuove costruzioni; strutture, infrastrutture ed opere a difesa del territorio; innovazione edilizia, risparmio energetico ed impianti tecnologici; restauro e recupero di costruzioni esistenti; sistemazione di spazi urbani e paesaggistici; sistemazione di spazi interni e design.).

Sarà, altresì, assegnato un riconoscimento alla migliore opera presentata realizzata da una impresa iscritta presso una delle Unioni Industriali – Sezioni Edili con sede in una delle tre Province. È inoltre istituita una sezione fuori concorso per opere di architettura ed ingegneria realizzate sul territorio delle Province di Cuneo, Savona, Imperia, aperta a tutti gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri, degli Architetti P.P. e C. ed a tutte le Imprese iscritte alle Sezioni Edili delle Unioni Industriali.

La documentazione richiesta prevista dal bando dovrà essere consegnata improrogabilmente entro le ore 12 del 30 Settembre 2010. Le informazioni e gli aggiornamenti sulle iniziative legate al Premio saranno disponibili sul sito www.premiopai.it, sul quale sarà anche possibile effettuare una preiscrizione. La cerimonia di premiazione si terrà il 22 ottobre 2010 alle ore 17,00 presso il Palazzo Samone, Via Amedeo Rossi 4, a Cuneo, con annessa mostra dei progetti partecipanti. Seguirà l’esposizione della mostra a Savona e a Imperia e la pubblicazione dei progetti partecipanti sul sito internet.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.