Andora. “Ultimamente non ci sono state molte giornate felici per Andora, ma oggi è una di quelle” ha esordito così il primo cittadino andorese, Franco Floris, questa mattina alla cerimonia d’inaugurazione della nuova sede della Croce Bianca di Andora. I lavori hanno permesso di realizzare una nuova rimessa per i mezzi della pubblica assistenza e al piano superiore, sono state realizzati gli uffici, la cucina, gli spazi comuni oltre alle stanze e un mini appartamentino “nel caso qualche volontario decida di venire a passare le vacanze ad Andora, abbiamo pensato di offrigli ospitalità in cambio della sua opera” hanno spiegato alcuni militi.
“Oggi sono fiero di essere il sindaco di Andora, non riuscirei ad immaginare questa città senza la Croce Bianca – ha proseguito Floris- perchè si parla di solidarietà e di persone che dedicano il proprio tempo libero agli altri”.
Emozionato anche il presidente del sodalizio Tommaso Floris, fratello del sindaco Franco: “Oggi grazie ai numerosi volontari copriamo tutte le esigenze della città, intervenendo spesso anche a Laigueglia e a Alassio. Finalmente usciamo dal nostro scantinato e entriamo in una sede adeguata, ce lo meritavamo dopo oltre 35 anni”.
Come da tradizione hanno partecipato alla cerimonia, preceduta dalla Santa Messa, numerose rappresentanze delle pubbliche assistenze della riviera e non.
Le foto della cerimonia sono qui.