Anc, vetrina televisiva per il gemellaggio fra le sezioni di Savona e Boston

Carabinieri

Savona. Martedì 29 giugno la trasmissione “Italia chiama Italia” su Rai International ha dedicato ampio spazio durante la puntata al gemellaggio fra le sezioni Anc di Savona e Boston tenutosi nella città statunitense lo scorso 19 giugno.

Il filmato mandato in onda illustra e documenta l’importanza dell’evento che, oltre a racchiudere significati di alto valore morale, rappresenta anche la continuità del legame che unisce gli italiani emigrati negli Stati Uniti con la loro patria.

Sono presenti interventi del brigadiere Pasquale Tridente, curatore del museo storico dell’Arma, nonché autore del libro “La valigia di cartone”, racconto autobiografico della sua famiglia, il quale è atteso per l’autunno a Savona per partecipare alla cerimonia italiana per il gemellaggio nell’ambito della quale sarà presentata la biografia di Lelio Speranza, altro personaggio di spicco della città di Savona che molto ha dato alla città con il suo impegno politico e culturale.

Intervengono anche Alessandro Lo Priore, figlio del fondatore della sezione Anc di Boston Mario Lo Priore, il tenente Antonio Rossello, presidente della sezione Anc di Savona e il console Liborio Stellino giunto alla fine del suo mandato.

L’Anc di Savona ha posto il proprio ringraziamento a Fabrizio Bordo, il quale ha seguito e curato tutta l’organizzazione per la parte americana di questa kermesse.

Clicca qui per vedere il filmato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.