Sport

Albisola, show di Paolini sui mondiali: vinti 90 mila euro e scommessa sull’Olanda

Gabriele Paolini

Albisola S. Paolini show questa mattina ad Albisola Superiore. Davanti alla gelateria che porto il nome di un pappagallo “Arco Mao”, in via Cristoforo Colombo, l’incubo di molti giornalisti televisivi si è recato dalla titolare , la Signora Scarponi, madre di Gabriele Scarponi, carissimo amico di Gabriele Paolini, che proprio all’Arlecchino della Tv ha dedicato una tesi di laurea (http://www.corriereuniv.it/2009/04/fenomenologia-del-disturbatore-tv/). La Scarponi aveva comprato un bellissimo esemplare di pappagallo “Ara Macao”, con il quale Paolini ha creato, dopo diversi anni, un ‘rapporto di comunicazione’, tutto particolare…

Paolini, da grande appassionato di calcio e accanitissimo scommettitore, ha “lavorato” nell’ultimo mese al grande evento dei Mondiali in Sudafrica, e sembra con ottimi risultati. Fino ad oggi Paolini, insieme a circa 200 dei suoi 7836 fans, appartenenti ad uno dei 123 gruppi che esistono, oramai da anni, su Facebook, dedicati al Diabolik di Casal dè Pazzi (http://www.facebook.com/pages/Gabriele-Paolini/24312709183?ref=ts), è riuscito a guadagnare grazie alle scommesse che ha fatto su alcune partite dei Campionati Mondiali di Calcio 2010, circa 90 mila euro. Solo giocando la vittoria della Slovacchia sull’Italia, il 24 giugno 2010, Paolini ha portato a casa ben 70 mila euro, con i quali il terrore di Emilio Fede, si è comperato una piccola villetta a Rivodora, frazione di Baldissero Torinese, in provincia di Torino. L’altro ‘colpaccio’ Paolini è riuscito a portarlo a casa, con la storica vittoria dell’Olanda sul Brasile (circa 20 mila euro). Il noto “presenzialista” è riuscito, infatti, a convincere circa 20 persone, venerdì 21 luglio 2010, all’interno dell’Agenzia di scommese, in Via Carlo Alberto, a Torino, a puntare molti soldi sulla vittoria dell’Olanda sul Brasile. E non solo. In Via Carlo Alberto a Torino, fuori dall’Agenzia Scommessa, nella pausa tra il primo e secondo tempo, Paolini ha lanciato un ‘rito propiziatorio’ a favore dell’Olanda. E davanti a tantissimi testimoni ha inscenato un ‘malocchio’ contro il Brasile, che aveva chiuso il primo tempo 1 a 0 sull’Olanda. Paolini ha mangiato delle foglie di un albero di noci ed ha così gridato: “Giocate tutti i soldi che avete nel portafoglio e scommettete che nel secondo tempo l’Olanda segnerà e potrà così vincere la partita”: E così si è avverato…(http://www.youtube.com/watch?v=FTlJJaqZt0c).

Ad Albisola, Paolini, con il suo consueto megafono ed il suo ragazzo Robert Bernocchi, oltre al pappagallo “Ara Macao”, ha mangiato un intero aglio, due cipolle, un limone, del sale grosso ed ha così gridato: “Me ne frego che oggi tutti gli scommettitori del mondo puntano sulla Spagna. Me ne frego che il polpo “Paul”, abbia ‘pronosticato’ che l’Olanda perderà. Io ho le palle. Ho giocato ben 10 mila euro sulla vittoria della magica Olanda, coppa in mano. Voglio chiudere questi Mondiali di Calcio 2010 con l’aver vinto oltre 100 mila euro. Una parte di questi soldi mi saranno molto utili per la mia Associazione Onlus, denominata ‘Bambini si nasce’ e per pagare i miei quattro studi legali, capeggiati dagli Avvocati Lorenzo La Marca, Massimiliano Kornmuller, Alessia Mennucci e Giovanni Alunno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.