Cronaca

Albisola, park di via Turati verso il dissequestro

Parcheggio albisola superiore

Albisola S. Nel giro di qualche settimana il parcheggio di via Turati di Albisola Superiore, posto sotto sequestro preventivo dalla Procura savonese, potrà essere riaperto e messo gratuitamente a disposizione della cittadinanza. L’area, che può contenere una settantina di vetture, era stata aperta il 6 dicembre scorso per poi finire con i sigilli dopo poco più di due mesi.

Il gip del Tribunale di Savona decretò il sequestro preventivo, poiché il parcheggio era “stato realizzato prima che fosse richiesta ed ottenuta l’autorizzazione ambientale”. In sostanza lo spiazzo sarebbe stato ricavato in zona vincolata e senza autorizzazioni, seppur con l’uso di rifiuti non pericolosi quali terre e rocce da scavo usati come base del terreno.

“La Regione ha ora rilasciato il benestare attraverso la Commissione Ambiente. Il Comune, nel frattempo, ha rifatto tutto l’iter burocratico. Pensiamo che la questione sia vicina ad essere risolta” ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici del comune Maurizio Garbarini. Insomma per l’ok al dissequestro manca solo il via libera della Procura.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.