Albenga, Ztl, Guarnieri: “I commercianti sono favorevoli”

Rosy Guarnieri, Lega

Albenga. Non si placa la polemica in merito alla decisione del comune di Albenga di istituire durante tutti i wewk end estivi, il traffico limitato lungo il lungomare Diaz. Dopo le dichiarazioni dell’assessore Distilo, per placare la situazione, è intervenuta il sindaco Rosy Guarnieri:

“Tutto procede nel migliore dei modi”. Questa mattina, l’Assessore alla Viabilità Diego Distilo, al fianco del Vice Sindaco Schneck, dell’Assessore al Bilancio Pastorino, dell’Assessore al Turismo Vannucci, dell’Assessore ai Servizi Sociali Ciangherotti, del Presidente del Consiglio Comunale Nucera, del Consigliere Comunale con delega al Demanio Barbo, e di tecnici e funzionari degli uffici del turismo e del commercio, hanno effettuato un sopralluogo presso l’area interessata dalla ZTL, nel quale hanno intervistato i titolari delle attività commerciali presenti in tale zona”.

“Essi si sono dichiarati favorevoli all’idea, alcuni hanno entusiasticamente chiesto il prolungamento della ZTL fino ad altre zone, altri hanno persino proposto l’estensione dell’iniziativa anche a stagioni diverse rispetto a quella estiva. Di certo l’Amministrazione dovrà intervenire per migliorare il servizio e ridurre al minimo i disagi, come appunto previsto per l’attuale fase di sperimentazione. L’Assessore Vannucci si è già impegnato per l’organizzazione di attività di intrattenimento, quali spettacoli o concerti gratuiti, affinché la zona mare possa diventare il richiamo principale per i giovani di Albenga e non”.

Il Sindaco non manca di lanciare una frecciata a chi, nella minoranza, ha criticato l’iniziativa. “Ritengo che le critiche che si sono lette in questi giorni si commentino da sole e non meritino risposta. C’è qualcuno che vaneggia riguardo a fantomatiche mozioni di sfiducia, forse volte a sovvertire quella che è stata la volontà popolare lo scorso marzo. Non sono riusciti a sfiduciare la giunta precedente, che si è distinta per immobilismo, le loro parole al vuoto non ci spaventano. Questa giunta è consapevole delle sue scelte e le porta avanti con determinazione”, conclude il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.