Politica

Albenga, sit-in di protesta contro le ordinanze del sindaco

Albenga - giardini piazza del popolo

Albenga. Nel pomeriggio odierno il Gruppo della Federazione di Sinistra del Ponente Savonese organizza un sit-in in piazza del popolo ad Albenga, a partire dalle ore 16. L’obiettivo è procedere con una raccolta firme e un volantinaggio al fine di protestare contro le recenti ordinanze del sindaco Rosalia Guarneri.

“Le ordinanze in questione – spiegano i promotori della manifestazione – sono innanzitutto quella sull’antiassembramento che strumentalizza una legge dello stato per incutere paura ai cittadini e limitare la libertà di uscire di casa alla sera, ricordando quelle del periodo fascista. In secondo luogo, quella sulla chiusura di certi negozi alle 21, mentre altri possono restare aperti fino alle 23”.

“Contestiamo anche – proseguono – l’ordinanza secondo la quale per avere la residenza ad Albenga occorre avere un reddito mensile di euro 500, mettendo in dubbio la residenza di molti pensionati. Inoltre non comprendiamo la proposta sulla riapertura delle case chiuse: il sindaco sa benissimo che sono regolamentate da una legge dello stato e quindi è solamente uno slogan per prendere in giro i cittadini e non occuparsi così dei veri problemi della città e delle promesse fatte in campagne elettorale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.