Albenga: mostra del pittore ligure Giuseppe Ferrando

Albenga

Albenga. Nel Centro Storico di Albenga, presso i caratteristici locali di epoca medioevale sede dell’Associazione Artistica “Torchio e Pennello”,  in Via Oddo si inaugurerà, sabato 31 luglio alle ore 21.00, la mostra personale del pittore ligure Giuseppe Ferrando.

L’artista ha ricevuto importanti riconoscimenti  a livello nazionale ed internazionale,  i suoi quadri sono esposti in permanenza presso enti e musei  e presenti su numerose riviste  e pubblicazioni  dedicate all’arte pittorica.

Giuseppe Ferrando, esperto pittore verista, propone belle opere figurative e tra  paesaggi, maschere e cigni superbi, spiccano suggestivi  ritratti di donne. Donne belle, di razza, piene di fascino e di poesia misteriosa.  Pittore accurato e preciso nei dettagli veristici, Ferrando è un artista  che si muove  con garbo e sicurezza nelle sue levigate pennellate. Il suo realismo è luminoso ed elegante e fissa sulla tela  visioni vere e suggestive. Alcuni dipinti  sembrano tratti da una dimensione  atemporale, utopica, quasi magica.

La mostra, patrocinata dal Comune di Albenga,  si protrarrà fino al 22 Agosto e rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 23.00, Sabato anche dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Per info, contattare il numero 347 3628742.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.