Cronaca

Albenga, incidente tra auto e bici con omissione di soccorso e fuga

Polizia Municipale Vado

Albenga. Lunedì 19 luglio alle ore 11.10, nel tratto di strada nei pressi del Liceo Classico “Dante Alighieri” in Via Paccini ad Albenga, incidente con contatto laterale tra una automobile e bicicletta, con conseguente omissione di soccorso e fuga da parte di uno degli individui coinvolti.

Il personale operante del Comando della Polizia Municipale di Albenga, giunto sul posto, ha prontamente accertato che uno dei coinvolti (conducente dell’autovettura) si è allontanato dal luogo del sinistro senza prestare il dovuto soccorso al ciclista infortunato (5 giorni di prognosi, salvo complicazioni). Sono state immediatamente sentite alcune personi presenti sul posto, che hanno assistito alla scena, le quali hanno permesso agli agenti di diramare alle pattuglie e alle altre forze di polizia l’ordine di ricerca di un veicolo Lincoln Continental Sedane, individuato da una pattuglia della Polizia Municipale in una via cittadina alle ore 13.00 dello stesso giorno.

Identificato il conducente, è stata emessa sanzione per la violazione dell’art. 189, poiché alla guida di mezzo coinvolto in incidente stradale con lesioni non ha rispettato l’obbligo di fermarsi e prestare soccorso alle persone infortunate. Di conseguenza, gli sono stati tolti 10 punti dalla patente, con ritiro immediato della carta di circolazione e segnalazione alla competente Autorità Giudiziaria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.