Cronaca

Albenga, incidente con sinistro e omissione di soccorso

Albenga - polizia municipale

 Albenga. Un incidente tra un autocaravan e un motociclo, un sinistro con lesioni, scontro laterale con omissione di soccorso e fuga e guida in stato di ebbrezza alcolica. È avvenuto nei giorni scorsi ad Albenga, sulla Strada Provinciale Aurelia, in prossimità dell’impianto semaforico di Via del Cristo.

Un autocaravan Peugeot Hymer, guidato da L.I., 65enne svedese residente a Goteborg, nel sorpassare un motociclo Piaggio Vespa, guidato da G.A., 72enne residente ad Alassio, lo ha urtato con la pedivella posteriore e lo ha fatto cadere al suolo, non prestando il dovuto soccorso. Nelle immediate vicinanze si trovava una autopattuglia del Corpo Forestale dello Stato, la quale non ha assistito direttamente all’evento ma è stata prontamente informata da un cittadino. Il personale del CFS ha così immediatamente prestato soccorso alla persona ferita (10 giorni di prognosi, salvo complicazioni), mettendosi all’inseguimento del fuggitivo, fermato successivamente all’altezza della galleria San Martino.

Contattato dal Corpo Forestale dello Stato, è intervenuto il personale della Polizia Municipale, che ha accompagnato l’autocaravan con tutti i suoi occupanti (marito, moglie, due figli minori) presso il Comando e ha effettuato rilevazioni del tasso alcolico, le quali hanno dato esito positivo per il conducente del Peugeot Hymer. Congiuntamente al personale del Corpo Forestale, la Polizia Municipale di Albenga ha quindi segnalato alla competente Autorità Giudiziaria il conducente dell’autocaravan per la violazione dell’art. 189 (omissione di soccorso e fuga) e dell’art. 186 (guida in stato di ebbrezza alcolica) del Codice della Strada, procedendo altresì al ritiro della patente di guida.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.