Albenga, completato il restyling di Piazza Europa

piazza europa albenga

Albenga. Ad Albenga è stato ultimato il restyling di Piazza Europa. Nella piazza, in passato oggetto di numerosi atti vandalici, sono state sostituite centinaia di lastre di marmo, precedentemente usurate, danneggiate e rotte, e sono state smontate, ristrutturate e infine ripitturate tutte le panchine dell’area. Ulteriori interventi hanno visto la distribuzione su tutti i muretti di un prodotto impermeabilizzante, la totale rasatura dell’intonaco, la ripitturazione dell’intera piazza, l’attivazione della fontana che da tempo non era in funzione e la sostituzione dell’altalena pericolante con una nuova e più grande e doppia (dotata di cestello per bambini più piccoli). Infine, mentre sono in fase di realizzazione i cartelli per le aiuole, sono state eliminate tutte le scritte spray presenti sul palco, attraverso particolari acidi.

“Abbiamo restituito alla nostra città questo centro nevralgico per il passatempo delle famiglie, dei bambini e degli anziani – dichiara il vice sindaco Roberto Schneck -. Non possiamo più tollerare il degrado che per anni la precedente amministrazione sembrava in qualche modo ignorare, la nostra tolleranza zero nei confronti degli atti vandalici ci ha portato a scendere nella piazza e a parlare direttamente con i ragazzi e gli adolescenti perché si sentano prima di tutto loro responsabilizzati nel rispetto dell’ambiente pubblico”.

“Piazza Europa ora è pulita. Anche se le telecamere sono in funzione 24 ore su 24, e quindi pronte a identificare in brevissimo tempo ogni malfattore, abbiamo fiducia nei nostri giovani, e ci auspichiamo che siano pronti a dare prova del loro senso civico”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.