Alassio: un martedì “in formato” bambino

Alassio - babydance - bambini

Alassio. Domani, martedì 27 luglio, ad Alassio, doppio appuntamento per i bambini con la Baby Dance e l’iniziativa “Passeggiabimbi”.

L’itinerario a misura di bambino, che si inserisce nell’ambito del calendario delle “Passeggiate Storico Naturalistiche”, propone un viaggio alla scoperta della città con il trenino.  L’iniziativa prevede un percorso di visita che  toccherà il lungomare, il molo, la storica stazione in stile liberty, la parrocchia di Sant’Ambrogio con il suoi Cinquecento anni di storia. Ed ancora, il borgo Coscia, antico centro dell’attività marinara con le sue case allineate sul mare, il Torrione eretto a difesa delle incursioni dei “pirati”, la Cappelletta e il porto. Al ritorno, non mancherà la tappa al Muretto dei Bambini.  A fare da guida sarà il Prof Bruno Schivo, curatore del progetto. Il ritrovo è alle ore 10.15 in Piazza Partigiani. Ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto.  L’iniziativa è gratuita, fino ad esaurimento posti. E’ obbligatoria la prenotazione presso l’ufficio turismo del Comune di Alassio. tel. 0182.648142.

La sera alle ore 21.00, invece, in piazza Partigiani, in programma c’è la Baby Dance, una festa musicale al ritmo della musica più travolgente, guidata da divertenti animatori della Compagnia Senzatetto. La piazza si trasformerà in una vera e propria discoteca per bambini, dove ci si muoverà a tempo di musica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.