Altre news

Alassio, tutto pronto per l’ottava edizione del Baby Summer Carnival

Baby Summer Carnival Alassio

Alassio. Alassio si prepara ad ospitare l’ottava edizione del Baby Summer Carnival, il carnevale estivo dei bambini, organizzato dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio. Si parte domani con l’appuntamento con la sfilata è alle 20,30 in Via Boselli. La festa più colorata dell’estate coinvolgerà i turisti più piccini in una festosa parata nelle vie del centro di Alassio.

Quest’anno la sfilata si caratterizza per gli originali costumi, realizzati artigianalmente dai bambini durante le due serate di laboratorio che si sono svolte in Piazza Partigiani. Con l’aiuto di esperti animatori sono stati realizzati abiti di straordinaria fattura, utilizzando materiali semplici e di riciclo come gommapiuma, plastica, cartoni e stoffa.

Ad aprire la sfilata sarà la parata di eccentrici artisti di strada su motocicli, trampoli e carretti. Naturalmente, protagonisti della festa saranno i turisti più piccoli che si divertiranno a truccarsi e a travestirsi. Un bruco rosa gigante sorretto dai bambini e accompagnato da tanta musica arricchirà il fantasioso corteo in maschera.

Percorrendo Via Roma, Via Brennero, Via Vittorio Veneto, la passeggiata G. Grollero e Via XX Settembre la sfilata si dirigerà in Piazza Partigiani. Nella grande piazza sul mare si svolgerà il gran finale con la Baby Dance. Ritmi travolgenti coinvolgeranno grandi e piccini e gli effetti luce renderanno ancor più suggestiva la festa. Sculture di palloncini saranno regalate ai bambini, che potranno ammirare l’abilità degli animatori, capaci di trasformare semplici palloncini in spade, corone, fiori e cagnolini.

Il programma sarà completato dall’esibizione dell’acrobata e giocoliere Luca Chiarva, impegnato in uno spettacolo suggestivo di luci e fuoco con clave e palline luminose e con torce infuocate, che farà roteare creando immagini di grande impatto visivo. Alla sfilata possono partecipare anche gli adulti purché accompagnati da almeno un bambino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.