Alassio. Lunedì 26 Luglio, ad Alassio, si svolgerà un nuovo appuntamento della decima stagione concertistica “Liguria in Musica”, organizzata dall’Associazione Pantheon, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune, della Regione Liguria e della Provincia di Savona.
Alle ore 21.15, nell’Ex Chiesa Anglicana, protagonista del concerto sarà la pianista Giulia Gangi, artista catanese e insegnante al Conservatorio “Bellini” della sua città, che presenterà un programma assolutamente da scoprire diviso tra Beethoven e Chopin. Nella prima parte del concerto Giulia Gangi eseguirà due brani di L. Van Beethoven, la “Sonata op. 27 n° 1” e la “Sonata op. 27 n° 2”. La seconda parte sarà dedicata a F. Chopin con i brani “Cinque Mazurche”, “Due Notturni”, “Ballata op. 23”. Il quarto appuntamento di musica da camera è in programma il 2 agosto. Il Duo Sandro Baldi e Paola Peresson (pianoforte a quattro mani) presenterà un percorso vario e interessante da Bach a Moszkovski e Vinciguerra.
La chiusura della rassegna, che quest’anno festeggia il suo decimo compleanno, sarà affidata ad un concerto per due pianoforti con Simone Gragnani e Matteo Costa (9 agosto), che eseguiranno un programma brillante e impegnativo, con musiche di Debussy, Brahms, Milhaud. L’ingresso è gratuito.