Alassio incontra “Un Autore per l’Europa”: è la volta di Silvia Avallone

Libreria IVG (generica)

Alassio. Proseguono ad Alassio gli incontri nella Civica Biblioteca con gli scrittori finalisti della sedicesima edizione del premio “Alassio 100 libri –  Un Autore per l’Europa”, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.

Lunedì 12 luglio, alle ore 21,15, ospite della rassegna sarà Silvia Avallone, che presenterà il libro “Acciaio” (Rizzoli).
Opera prima di Avallone, “Acciao” si è classificato secondo al Premio Strega 2010. L’autrice racconta un’Italia in cerca d’identità e di voce, apre uno squarcio su un’inedita periferia operaia.

La rassegna di incontri con i finalisti proseguirà, Giovedì 29 luglio con la presentazione del romanzo “Tutta mio padre” (Bompiani) di Rosa Matteucci e il 1 agosto con l’autore  Gianrico Carofiglio che presenterà “Le perfezioni provvisorie” (Sellerio) di  Michela Murgia sarà ospite della biblioteca il 6 agosto con il romanzo “Accabadora” (Einaudi). In via di definizione la data di presentazione del libro “Il canto delle manere” di Mauro Corona (Mondadori).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.