A Savona nasce uno sportello Casa per fare consulenza immobiliare

cerca casa

Savona. Fimaa e Comune hanno proposto la costituzione di uno sportello-casa, dove poter offrire consulenza attraverso una convenzione, per elevare il livello della cultura immobiliare e per tutte quelle problematiche sia iniziali che nel corso dell’acquisto. Sarà messo a disposizione uno o più rappresentanti dell’associazione in un ufficio predisposto dal comune per il pubblico.

La poposta è avvenuta a seguito di un incontro tra il sindaco di Savona Federico Berruti e il presidente per la provincia di Savona della Fimaa (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari) Stefano Persenda per valutare varie forme di collaborazione con il Comune di Savona nell’ottica di tutela del cittadino in particolare sui problemi della casa.

“La proposta nata da questo incontro – ha detto Stefano Persenda – è quella di verificare la possibilità di creare uno sportello di consulenza immobiliare al servizio della cittadinanza legata strettamente all’aspetto delle dinamiche e delle problematiche negli aspetti legati all’acquisto e alla vendita di un immobile, per evitare abusivismo e di conseguenza possibili truffe ai danni di cittadini”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.