Villanova: seminario sulle associazioni di accoglienza

Villanova d'albenga

Villanova d’Albenga. L’Associazione “Batya”, con il patrocinio del Comune di Villanova e il contributo della Fondazione Carisa, organizza un seminario di formazione e condivisione dal titolo “Cosa significa essere Associazione di Accoglienza” che si terrà domani e domenica 27 giugno nel Salone dei Fiori di Villanova d’Albenga.

Il programma prevede nella giornata di sabato, alle ore 15, l’apertura del convegno con l’introduzione del Presidente dell’Associazione “Batya” di Genova, Maurizio Galbiati, e a seguire gli interventi dello psicologo Aldo Levriero e l’incontro con alcune realtà locali quali l’Associazione Progetto Famiglia/Casa Pollicino di Imperia e dell’Associazione “Genitori si diventa” di Albenga. Domenica il convegno riprenderà alle ore 9.30 con l’intervento di Filippo Vircillo, coach in comunicazione.

L’Associazione “Batya” segue da tempo tutte le problematiche inerenti l’accoglienza, l’affidamento e l’adozione e, fra queste, anche il supporto delle famiglie che non può prescindere da una presenza sul territorio la più capillare possibile. Per questo motivo sono nati, fin dal 2007, gruppi locali a Genova e Lucca ma la scelta dell’Associazione è quella di facilitare la nascita di nuovi gruppi ancorché gli aderenti a questi nuovi gruppi non ritenessero di aderire a Batya.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.