Altre news

Videoclip contro l’abuso di alcol tra i giovani: alunni di Carcare premiati

alcol e giovani

Carcare. Di fronte alla constatazione che il consumo di bevande alcoliche si sta diffondendo in modo preoccupante tra i giovanissimi, l’associazione “Movimento in difesa del cittadino”, con sede a Genova, ha promosso un’iniziativa di sensibilizzazione al fenomeno, rivolta ai quattordicenni di tutta la regione, dal significativo titolo “Non berti la vita!”.

Anche due sezioni della scuola media di Carcare ed Altare hanno aderito al progetto, che prevedeva tre incontri con degli esperti e la realizzazione di un videoclip sceneggiato e recitato da gruppi di alunni. Il videoclip di quattro alunni della classe III A di Carcare, che tra il serio ed il faceto mostra i devastanti ed irreversibili effetti che provoca l’abuso di alcool, è stato selezionato quale il più significativo tra quelli della provincia di Savona.

I ragazzi, accompagnati da altri compagni e da un docente, sono stati premiati nel corso di una cerimonia che si è tenuta sabato 5 giugno presso lo Star Hotel di Genova. Oltre a un premio personale, ai ragazzi è stata consegnata una videocamera digitale destinata all’Istituto Comprensivo di Carcare, che ha aderito con impegno ad un progetto di forte impatto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.