Sport

Vela, selezione a squadre Optimist: CN Albenga al secondo posto

vela

Albenga. La squadra dello Yacht Club Italiano si è imposta della selezione a squadre Optimist disputata nel fine settimana nello specchio acqueo del bacino di Prà, organizzata dal Circolo Nautico Ilva.

Dopo ben 28 regate disputate dagli 8 equipaggi in gara con la formula del round robin completato sabato 5 giugno, ieri le 4 migliori formazioni si sono ulteriormente affrontate in un altro mini round concluso con uno spareggio a tre, necessario per redimere una persistente situazione di parità tra i contendenti.

Al termine di circa 50 “voli” il successo ha premiato la squadra dello Yacht Club Italiano, più costante e omogenea nei piazzamenti dei singoli timonieri e tecnicamente più allenata a questo tipo di regate a team. Ai posti d’onore le squadre del Circolo Nautico Albenga e della LNI Sestri Ponente, seguite dalla compagine locale dell’Ilva.

Ottima l’organizzazione a mare del Comitato presieduto da Beppe Calcagno con gli umpire Berta e Tanda sempre disponibili a dare spiegazioni e delucidazioni a regatanti e coach. Altresì impeccabile l’organizzazione del club ospitante con “raviolata” e maxi sorteggio di premi al termine delle regate.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.