IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, incendio boschivo a Piani di Invrea: in fumo due ettari

Varazze. E’ quasi sotto controllo l’incendio divampato nel pomeriggio di oggi nei boschi sulle alture di Piani di Invrea, nell’immediato entroterra varazzino. Secondo quanto appreso un carro attrezzi situato su una piazzola di sosta del tratto di A10 ha preso fuoco, le fiamme si sono rapidamente propagate all’area circostante sospinte anche dal vento.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco con quattro squadre sul posto, oltre al personale del Corpo Forestale dello Stato e volontari dell’antincendio boschivo. Nell’area hanno operato congiuntamente anche due elicotteri che hanno coadiuvato le squadre a terra nelle operazioni di spegnimento.

Stando a quanto riferito il rogo si è esteso per una superficie boschiva di circa due ettari. A causa dell’incendio si sono verificati disagi sul tratto di A10 della Genova-Savona: una corsia di marcia è infatti stata chiusa in via precauzionale. Così si sono formate code che hanno raggiunti i due chilometri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.