Varazze, domenica al via la "Giornata Ecologica" - IVG.it

Varazze, domenica al via la “Giornata Ecologica”

parcosavona

Varazze. E’ fissata per domenica 20 giugno a Varazze la “Giornata ecologica” mirata alla pulizia dei boschi. Tutti i cittadini che vorranno partecipare potranno contribuire concretamente a ripulire l’ambiente dai rifiuti abbandonati nel nostri boschi dandosi appuntamento domenica alle 7 in piazza IV Novembre ad Alpicella, frazione di Varazze.

Promotori dell’evento, organizzato in collaborazione con la Provincia di Savona, sono il Comune di varazze, gli Ambiti Territoriali di Caccia e le associazioni venatorie (Federcaccia, Arcicaccia, Analcaccia, Libercaccia, Italcaccia, Anuu e Cpal). Il materiale per la pulizia (sacchetti, guanti e pinze) sarà fornito direttamente dall’organizzazione.

“Sarà una giornata di educazione civica molto importante – ha detto l’assessore provinciale alla Caccia Livio Bracco – organizzata per sensibilizzare i cittadini sul problema, ancora molto diffuso, dell’abbandono dell’immondizia nei boschi, prati, sulle spiagge e per strada. Mi auguro che ci sia una grande partecipazione di famiglie che coglieranno l’occasione per farsi una passeggiata nel nostro ‘verde’ unendo il divertimento ad un lavoro necesario per conservare e preservare il patrimonio che la natura ci ha dato”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.