Altre news

Tribunale, violenza sessuale: patteggia due anni il vigile savonese

Savona - Tribunale

Savona. Due anni di reclusione. E’ questa la pena (sospesa) patteggiata davanti al giudice per l’udienza preliminare Barbara Romano dall’agente della polizia municipale savonese, P.C., sessantenne, che era stato arrestato il 17 giugno 2009 per la grave accusa di violenza sessuale nei confronti di una donna di 40 anni che aveva deciso di denunciare l’accaduto.

Secondo quanto era stato accertato dai carabinieri e dai suoi stessi colleghi della polizia municipale, che si sono occupati del caso su disposizione della Procura della Repubblica di Savona, l’agente avrebbe “allungato” le mani sulla donna che si era recata al comando per sbrigare alcune pratiche amministrative. Teatro dell’episodio di violenza era stato la sede distaccata della Municipale del Letimbro, ma la quarantenne aveva già denunciato, nelle settimane precedenti, ai carabinieri di aver subito altre “attenzioni” particolari da parte del vigile.

L’agente, difeso dall’avvocato Franco Aglietto, aveva sempre negato, anche davanti al sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro, di aver agito contro la volontà della donna e ha sempre sostenuto che lei fosse consenziente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.