Sport

Trail running, domani si corre a Laigueglia e a Ferrania

trail running

Laigueglia. Doppio appuntamento per chi ama correre, domani, in provincia di Savona: a Laigueglia e a Ferrania di Cairo Montenotte.

A Laigueglia si svolgerà la terza edizione del trail “Tra Mare e Cielo”, organizzato dall’U.C. Laigueglia Pacan con il patrocinio del Comune di Laigueglia. L’evento si articola in due diverse corse: una competitiva di 21 km e una aperta a tutti di 7 km.

I concorrenti si ritroveranno in piazza Cavour a Laigueglia e si sfideranno sui sentieri sterrati delle colline dell’entroterra. Sarà possibile iscriversi anche domani mattina, fino a 20′ prima della gara. Il via sarà dato alle 9,30. Alle 12,30 si svolgerà un pasta party presso il ristorante Pacan, dove verranno premiati i primi cinque classificati del trail lungo, sia in campo maschile che femminile, e i due vincitori della gara corta. A tutti i concorrenti sarà consegnato un pacco gara ricordo e ci saranno inoltre premi ad estrazione. Il costo di iscrizione è di 15 euro per la corsa lunga, 10 euro per quella breve. Il ricavato darà devoluto all’associazione Cresc.i Onlus di Savona.

L’altro appuntamento di domani è con la 34° “Marcia a Ferrania”, valida anche come “Trofeo Vincenzo Laino”, con l’organizzazione delle Attività Borgate Ferraniesi, sede della partenza. I partecipanti si sfideranno su un percorso di 11,25 km su sentieri e strade sterrate, per un dislivello totale di 400 metri. Le iscrizioni apriranno alle 8 e il via sarà dato alle 9,30. Alle 13,30 ci saranno le premiazioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.