Sport

Torneo Viticoltori Ingauni, Pulcini Misti: esordio col botto per l’Albenga “A”

Pulcini

Ortovero. Pulcini Misti ancora alla ribalta al Torneo Viticoltori Ingauni, rassegna calcistica in corso di svolgimento ad Ortovero. Ieri sera si sono svolte due partite del girone B e una del girone A.

La serata è stata aperta dal successo della Villanovese “A” per 5 – 1 sull’Albenga “B”. I bianconeri, all’esordio nel torneo, si sono arresi ad una formazione più esperta e maliziosa. Per i vincitori tripletta di Daniele Gerini e un goal ciascuno per Mattia Neri e Nicolò Anfosso; per i battuti a segno Giuseppe Guercio.

La seconda gara ha permesso di completare la classifica del girone per le posizioni che contano: la San Filippo Neri, vincendo, è andata ad occupare il secondo posto della graduatoria ed attende i risultati degli altri gironi per sapere se accederà alle semifinali. Infatti si qualificherà solamente la migliore seconda dei tre raggruppamenti. Lo ha fatto battendo in modo netto l’Albenga “B” che, di suo, è apparsa meno arrendevole rispetto alla prima gara. Nel complesso la partita è stata gradevole e ben giocata da tutti ed in parte, ad incidere sul risultato è stata l’età mediamente inferiore dei ragazzi dell’Albenga rispetto agli avversari. Da rimarcare, nella San Filippo, la prova dei giovani Glen Lala e Patrik Palomba, vera spina nel fianco degli avversari, autori di un goal a testa, così come Saeli Selman e Davide Rotondo: 4 – 0 il risultato.

La prima gara del girone A è stata a senso unico: l’Albenga “A” ha liquidato lo Sporting Albenga con un sonoro 8 – 0. Le segnature sono state firmate da Simone Zola, in goal cinque volte, Francesco Bergamini, Samuele Favara e Gabriele Tropeano.

La situazione nei tre gironi dei Pulcini Misti:

girone A
1° Albenga “A” 3 (1)
2° Baia Alassio “A” 0 (0)
2° Imperia 0 (0)
4° Sporting Albenga 0 (1)

girone B
1° Villanovese “A” 9 (3)
2° San Filippo Neri 6 (3)
3° Albenga “B” 0 (2)
3° Baia Alassio “C” 0 (2)

girone C
1° Villanovese “B” 3 (2)
2° Cerialecisano 3 (2)
2° Baia Alassio “B” 3 (2)
4° Pontelungo 0 (0)
4° Borghetto Santo Spirito 0 (0)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.