Torneo Viticoltori Ingauni, Pulcini 1999: Cerialecisano primo nel girone - IVG.it
Sport

Torneo Viticoltori Ingauni, Pulcini 1999: Cerialecisano primo nel girone

Pulcini

Ortovero. L’ultima serata delle eliminatorie al Torneo Viticoltori Ingauni ha visto giocarsi le quattro gare non disputate per pioggia della categoria Pulcini 1999. Tranne la San Filippo Neri, che aveva già concluso le sere precedenti il suo impegno imponendo la legge del più forte (12 punti in 4 incontri e primo posto del girone assicurato), sono scese in campo tutte le altre formazioni e le partite risultavano pertanto decisive per decidere le altre posizioni di classifica.

Villanovese – BaiaAlassio si è disputata davanti ad un appassionato gruppo di spettatori muniti di trombe e bandiere che hanno “gasato” in modo positivo i ragazzi in campo. Alla fine, le due squadre, nell’intento di superarsi, hanno salomonicamente diviso la posta: 0 – 0

A seguire Villanovese e Cerialecisano hanno dato vita ad una sfida molto bella nella quale gli arancioblu hanno forse pagato la stanchezza per il match precedente e si sono arresi ai cerialesi, molto quadrati ed equilibrati in ogni reparto. Il Cerialecisano si è imposto per 5 – 2.

La partita tra Albenga e Baia Alassio ha visto quest’ultima spingere alla ricerca del successo con lo scopo di riscattare il pareggio della prima. Ci è riuscita di misura dopo tre tempi molto incerti e sterili di reti anche grazie alla bella prova dei portieri. Gli albenganesi hanno ceduto per 1 – 2.

Anche la partita conclusiva tra Albenga e Cerialecisano è stata incerta ed appassionata, con i giovani calciatori che, non guardando la classifica, ci hanno messo l’anima e la voglia di giocare. Infatti, ancora prima del fischio di inizio, l’Albenga sapeva di essere eliminata ed il Cerialecisano di essere secondo in classifica. Nonostante ciò il pubblico si è divertito ed alla fine i 3 punti sono andati ai cerialesi che hanno ulteriormente rafforzato la seconda piazza vincendo 3 – 2.

La classifica finale del girone:
1° San Filippo Neri 12
2° Cerialecisano 9
3° Villanovese 4
4° Baia Alassio 4
5° Albenga 0

Ecco la griglia completa delle semifinali:

questa sera:
ore 20,00 Primi Calci : Baia Alassio – Loanesi
ore 20,40 Pulcini Misti : Villanovese “A” – Cerialecisano
ore 21,20 Pulcini 1999 : Cerialecisano – Villanovese

lunedì 28 giugno:
ore 20,00 Primi Calci : San Filippo Neri – Albenga
ore 20,40 Pulcini Misti : Albenga “A” – San Filippo Neri
ore 21,20 Pulcini 1999 San Filippo Neri – Baia Alassio

Martedì 29 giugno si giocheranno le finali per il terzo posto, mercoledì 30 giugno le finali per i titoli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.