Sport

“Torneo Viticoltori Ingauni”: partono alla grande i Pulcini 1999 della San Filippo

Pulcini

Ortovero. Ieri sera la 20esima edizione del “Torneo Viticoltori Ingauni”, manifestazione dedicata al calcio giovanile in corso di svolgimento ad Ortovero, ha visto scendere in campo tre squadre della categoria Pulcini 1999 per la prima giornata della competizione loro dedicata.

A scendere in campo per prime sono state Villanovese e San Filippo Neri che si sono presentate ad Ortovero agguerritissime. I villanovesi, accompagnati da un nutrito numero di simpatici genitori ultras muniti di trombe e bandiere, ma non è bastato. I ragazzi del Sacro Cuore hanno vinto per 2 – 0, imponendo un gioco più articolato ed avvolgente, impedendo agli avversari di rientrare in partita.

Nella seconda partita la Villanovese si è riscattata alla grande battendo per 5 – 1 un’Albenga scesa in campo con un’elegante divisa nera. La sfida, molto godibile e divertente, è stata vinta con merito dagli arancioblu, anche se il risultato penalizza eccessivamente gli sconfitti.

Nel terzo confronto la San Filippo Neri mette il sigillo ad una serata maiuscola vincendo, sentra strafare, contro l’Albenga: 2 – 0 il risultato. A priori gli spettatori presenti pronosticavano un risultato più ampio ed invece i ragazzi bianconeri hanno retto l’urto contro la “corazzata” giallorossa ed anzi, con un poco più di coraggio, avrebbero forse potuto avere maggiore fortuna.

La San Filippo Neri si è messa in mostra come la squadra seriamente intenzionata a vincere il girone di qualificazione e ora conduce con 6 punti, davanti alla Villanovese a 3 e all’Albenga fermo a 0.

Questa sera, a partire dalle ore 20, spazio al girone B dei Pulcini Misti con San Filippo Neri, Baia Alassio “C” e Villanovese “A”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.