Sport

Tiro a Volo, svolta alla Priama la gara di qualificazione agli italiani

tiro a volo

Albisola Superiore. Si è svolta ieri, domenica 13 giugno, presso il campo di tiro a volo della società Priama di Albisola Superiore, la gara federale Fitav valida come unica prova di qualificazione regionale per società della Liguria per l’accesso alle finali di categoria del campionato italiano 2010.

La gara ha visto la partecipazione di ben 110 atleti liguri che si sono affrontati sulla distanza dei 50 bersagli. Al termine della competizione Maurizio Cianchelli di Imperia, Matteo Chiappori di Loano e Graziano Giannerini di Vendone hanno concluso la loro eccellente prova con il risultato di 48/50 colpendo il 96% dei piattelli lanciati.

La gara federale è stata organizzata con la coordinazione del delegato regionale ligure Vincenzo Torti e del delegato provinciale di Savona Raoul A. Bonello. Al termine ha visto prevalere tra le società la squadra dell’A.S.D. Tav Ventimiglia, di categoria Terza, con il risultato complessivo di 276 su 300. Al secondo posto assoluto si è piazzata l’A.S.D. Tav Onzo, di categoria Quinta, con 268 e, terza, l’A.S.D. Tav Priama, di categoria Seconda, con il risultato di 267 piattelli colpiti.

Per la squadra del Tiro a Volo Onzo, composta da Matteo Chiappori di Loano, Luca Pozzati di Albenga, Giuseppe Valle di Diano Marina, Marco Capurro di Boissano, Samuele Chiappori di Loano e Filippo Ambrogio di Albenga, la conquista del secondo gradino del podio, davanti a squadre molto più blasonate ed esperte, è valsa il primo posto di categoria quinta e la qualificazione alla finale nazionale che verrà disputata il prossimo 26 settembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.