Albenga. Si è svolta ieri, mercoledì 23 giugno, a Lazenay nel dipartimento del Cher, nel centro della Francia, la cerimonia di apertura del campionato europeo di Fossa Universale di tiro a volo che si concluderà domenica 27 giugno.
La gara verrà disputata sulla distanza dei 200 piattelli (50 al giorno per quattro giorni) e vedrà impegnati i migliori tiratori continentali. Sono 235 i tiratori iscritti, in rappresentanza di Belgio, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Portogallo, Francia, Spagna, Slovenia e Italia.
La delegazione italiana, guidata dal consigliere federale Roberto Manno e dal selezionatore della squadra nazionale Bruno Fasano è formata da 15 tiratori e tiratrici suddivisi tra le categorie Senior, Ladies, Juniores, Veterani e Super Veterani.
Tra i convocati per rappresentare l’Italia, la Liguria fornisce il suo contributo portando sulle pedane transalpine tre atleti in ben tre qualifiche. Tra gli Juniores sarà in gara Enrico Moraglia, classe 1993, residente a San Remo e tesserato per la Priama di Albisola Superiore. Nelle Ladies sarà impegnata Bianca Revello di Alassio, tesserata per il Tiro a Volo Pecetto di Valenza. Infine, tra i Super Veterani, sarà in gara Graziano Giannerini, classe 1943, di Vendone, tesserato per il Tiro a Volo Albenga.