Sport

Syncro: Loano ospita l’Open e i Campionati italiani assoluti

provincia syncro+ù

Loano. Torna a Loano, l’appuntamento internazionale di nuoto sincronizzato, che offrirà ai numerosi appassionati che la seguono originali immagini coreografiche ed esercizi di grande tecnica.

Dal 10 al 13 giugno la piscina olimpionica all’aperto ospiterà la prima edizione del Loano Synchro Open e i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Sincronizzato, organizzati dalla Rari Nantes Savona, Doria Nuoto 2000, con il contributo dell’Assessorato allo Sport del Comune di Loano e della Provincia di Savona, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto.

Sono sei le nazioni iscritte alla Loano Synchro Open, manifestazione inserita nel calendario mondiale del nuoto sincronizzato: Brasile, Germania, Ungheria, Messico, San Marino e Italia. La manifestazione internazionale prenderà il via, Giovedì 10 giugno, alle 10.00, con il Solo Programma Tecnico. Seguirà alle ore 12.00, il Duo programma tecnico e alle 16.00 gli esercizi di Squadra programma tecnico.

Sono ventiquattro le società che parteciperanno ai Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Sincronizzato. Si contenderanno il titolo nazionale: All Swim, Area, Aurelia, Busto Nuoto, Como Nuoto, Empoli, Ispra, Nord Padania, Nuoto Livorno, Nuoto Vicenza, Plebiscito Padova, Polisportiva  Fumane 96, Polisportiva Terraglio, Polisportiva Time Out, Promogest, Quanta Sport Village, Rari Nantes Legnano, Rari Nantes Savona, Sincro Seregno, Sport Management, S.S.S. Village, Syncro Med Muri Antichi, U.S. Triestina, Veneto Banca Montebelluna.

Venerdì 11 giugno, le gare riprenderanno sia per le nazioni che per i clubs, alle ore 9.00, con l’eliminatorie del Solo programma libero. Alle 12.00 scenderanno in vasca per le eliminatorie delle Squadre programma libero e nel pomeriggio alle 17.30 per le eliminatorie del Duo programma libero.

Sabato 12 giugno, la competizione riprenderà alle 10.00 con le eliminatorie del Libero Combinato. Alle 15.00, le sincronette scenderanno in vasca per affrontare la finale del Solo e alle 18.00 si contenderanno la finale Squadra.

L’evento sportivo si chiuderà domenica 13 giugno. Alle 10.00 le atlete saranno impegnate nella finale del Duo e alle 12.00 nella finale del Libero Combinato.

Seguirà l’assegnazione del Trofeo Loano Synchro Open, che sarà consegnato alla nazione che avrà conquistato il maggior punteggio nelle diverse prove, e la premiazione delle società sportive e atlete prime classificate nei Campionati Italiani Assoluti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.