Cronaca

Stasera il concerto di solidarietà per Tomaso alla presenza di ospiti “illustri”

Tomaso Bruno - in carcere in India

Albenga si prepara al grande concerto di solidarietà organizzato dagli amici di Tomaso Bruno per sostenere e raccogliere fondi per la sua famiglia e per quella di Elisabetta Boncompagni.

Una “maratona musicale” con band locali e non che avrà inizio alle 18 di oggi in piazza San Michele ad Albenga e si protrarrà fino a mezzanotte e mezza. “Alziamo la voce” è lo slogan che si legge anche sui manifesti “pubblicitari” per un evento di solidarietà che ha già raccolto più di 500 adesioni via Facebook. Adesioni anche “illustri”: dal sindaco savonese Federico Berruti al presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, che saranno in piazza insieme agli amici di Tomaso. Un modo per aiutare anche la famiglia Bruno che, tra viaggi e spese legali (lievitate a causa dei continui rinvii e del prolungarsi del processo) ha già speso più di centomila euro.

Tomaso ed Elisabetta sono rinchiusi da 5 mesi in un carcere indiano con l’accusa di aver ucciso il proprio compagno di viaggio Francesco Montis. Il processo si è rivelato subito “zoppicante” a causa del continuo rinvio delle udienze. Ieri a non presentarsi in aula sono stati i testimoni (a causa di una festività religiosa in corso) e il dibattimento è stato rimandato al 6 luglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.