Sport

Star Cairo, due sconfitte che lasciano l’amaro in bocca

Alice_Dall_ò

Cairo Montenotte. In una serata con un clima pressoché autunnale si è giocata la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2. Ospite dello Star Cairo la seconda in classifica Viotto Azzanese.

Le valbormidesi hanno dovuto affrontare gli incontri prive della straniera, il terza base Eva Rychtarikova, impegnata in Venezuela per il campionato mondiale. E’ stata degnamente sostituita da Monia Cirelli, impeccabile sia in difesa che in attacco (una valida al suo attivo).

Gara 1 è terminata con il risultato di 5 – 10. Per lo Star Cairo hanno lanciato Francesca Zanirato, Gabriella Mangraviti e Valentina Ferraro. Incontro senza note di rilievo: la differenza in campo l’ha fatta la determinazione dell’Azzano in attacco con 10 battute valide di cui un fuoricampo di Lara Campesato (interbase) e un triplo in apertura d’incontro, contro le 5 delle locali.

La seconda sfida si è conclusa 1 – 4 . La cairesi partono bene e al secondo inning riescono a portarsi in vantaggio, In difesa sul monte Laura Di Micco tiene le friulane a bocca asciutta fino al terzo inning, quando entra il primo punto su un’indecisione difensiva della giovane Arianna Dall’O’. Nulla è perduto e le ragazze di Campana cercano fino all’ultimo di risalire la china ma un doppio dell’esterno centro Amina Tailouti con seconda e terza occupate fa sì che le friulane si portino in vantaggio e quindi chiudano praticamente l’incontro al quinto inning.

In chiusura d’incontro il tecnico dello Star richiama sul monte prima Francesca Zanirato e poi Mangraviti Gabriella per cambiare il ritmo in fase d’attacco alle avversarie. Questa mossa ha il risultato di non far più segnare punti alle ospiti, ma non porta benefici allo Star che, poco determinato in fase d’attacco, non riesce a sfondare la linea difensiva dell’Azzano, ben sostenuto dalla lanciatrice Sofia Bergamini prima e dal rilievo Alessandra Accordi. Buona la prestazione dell’interbase Cairese Alice Dall’O’, autrice di una valida, e di Manuela Papa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.