Altre news

Stanziamenti Regione, il consigliere Della Bianca all’attacco: “Giunta sprecona”

Consiglio Regionale delle Liguria

Regione. Nella seduta di venerdì scorso la Giunta Regionale ha approvato interventi per un valore di circa 130 mila euro. Proprio questi stanziamenti sono finiti nel mirino del Consigliere regionale del Pdl Raffaella Della Bianca che ha annunciato di aver presentato delle interrogazioni urgenti “per sapere se tali investimenti in un momento di grande crisi economica siano appropriati”.

Secondo il Consigliere regionale del PDL quando “Burlando all’indomani della decisione assunta dal Governo sulla Manovra Finanziaria ha denunciato che i tagli avrebbero costretto ad aumenti delle tasse e tagli di servizi in particolare nel settore dei trasporti ha annunciato una posizione strumentale e demagogica”. “In realtà le cose stanno diversamente. Il taglio alla nostra regione inciderà per 100-110 Milioni all’anno, soldi che con una lotta vera agli sprechi possono essere risparmiati senza far ricadere ancora di più sulle tasche dei cittadini i costi di questa crisi internazionale” aggiunge l’esponente del Pdl.

Il Consigliere regionale Pdl infatti sottolinea come ad esempio solo con la Giunta di venerdì Burlando avrebbe potuto risparmiare una cospicua somma di soldi pubblici: “per fare alcuni esempi sono stati stanziati 50 Mila Euro aggiuntivi per un solo trimestre per garantire l’Ufficio di Rappresentanza di Bruxelles della Regione Liguria, del quale tra l’altro ci  piacerebbe conoscere i risultati raggiunti in questi anni. Altri 20 Mila a favore della CGIL di Genova per iniziative per la ricorrenza del 50° anniversario dei fati del 30 Giugno 1960, altri 49 Mila per lo sviluppo della geodiversità e speleologia e l’aggiornamento del catasto regionale delle grotte”.

“Ma l’elenco è lungo: 5.000 Euro a favore dell’Associazione Promotori Musei del Mare Onlus Genova, Euro 1.500,00 per l’Associazione Arkè Onlus per una manifestazione golfistica, 1.000,00 per l’iniziativa Focusfire 2010 e altri 2.000 pel la partita di calcio tra insegnati delle scuole liguri e magistrati del tribunale di Genova” aggiunge Della Bianca che conclude: “Insomma se Burlando volesse risparmiare le possibilità ci sarebbero. C’è da chiedersi, se il contesto è questo, se veramente non si sia capaci di individuare sprechi per 100 -110 Milioni di Euro all’anno o se forse, cosa che mi pare più probabile, manchi la volontà di farlo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.