Politica

Sopralluogo del vicesindaco Schneck al cimitero di Leca d’Albenga

Roberto Schneck

Albenga. Questa mattina, presso il Cimitero del capoluogo di Leca d’Albenga, sopralluogo a sorpresa da parte del Dr. Arch. Roberto Schneck, Vice Sindaco di Albenga con delega ai Lavori Pubblici.

Accompagnato dal geom. Graziano Floccia, Funzionario Responsabile dei Servizi Generali del Comune di Albenga, il Vice Sindaco Schneck ha riscontrato le evidenti problematiche causate dagli escrementi di volatile, specialmente nella parte monumentale del cimitero, nella quale sussistono sporgenze, capitelli e altri elementi che possono favorire la presenza di piccioni.

In particolare, durante il sopralluogo si è verificata la presenza di loculi aperti, nei quali i volatili hanno stabilito i propri nidi. “Oltre ai dispositivi audio già presenti per contrastare il fenomeno e porre rimedio a questi problemi – dichiara il Vice Sindaco – ho dato disposizioni affinché vengano immediatamente chiusi i loculi aperti, e sono attualmente allo studio altre soluzioni che fungano da deterrente per i volatili. Attraverso il distaccamento di ulteriore personale, dal momento che quello del cimitero risulta insufficiente sarà possibile installare dissuasori ad aghi su tutta la parte monumentale. Inoltre, ho richiesto che sia effettuato più frequentemente il lavaggio delle balconate e dei pavimenti”.

“Questa non è che la prima di numerose altre visite che effettuerò in questo e in altri cimiteri del territorio ingauno, per monitorare costantemente il loro stato”, conclude Schneck.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.